Portale Medievale.it   |   Blog Attualitā      Account Personale   |   Registrati   |   Login  
Google

Associazione Internazionale Fratres Cruciferi-S

Sito Web Ufficiale:
http://www.crociferi.net

Contatti:
E-mail: crociferi@crociferi.net
Ass. Fratres Cruciferis - Casella Postale 185 - 26025 Pandino (CR)
Associazione Internazionale Fratres Cruciferi-S

Presentazione

Antica nel suo spirito, la Confraternita dei Crociferi é tornata da poco alla luce per volontà e pronunciamento solenne di alcuni Cavalieri convinti che non si possa entrare nel terzo Millennio con le contraddizioni del passato. Siamo certi che sia necessario recuperare il senso etico per combattere il materialismo, l'opportunismo e l'egoismo che corrompe la società di oggi e le sue generazioni più giovani.

Da posizioni laiche, ma seguendo gli insegnamenti del Cristo, vogliamo recuperare gli antichi valori della Cavalleria Crociata nel tentativo convinto di aiutare Santa Romana Chiesa a portare luce nel mondo. Il nostro impegno nella vita di tutti i giorni trova espressione nelle nostre due branche operative:

L'Associazione Fratres Cruciferis e la Confraternita dei Cavalieri Crociferi, aperte a tutti coloro che si professano di fede cattolico cristiana.

Associazione Fratres Cruciferi-S

Legalmente registrata, si occupa di promuovere tutte quelle iniziative culturali - conferenze, seminari, dibattiti ecc. -al fine di fornire delle informazioni serie e documentate in merito ai temi della Cristianità, delle Crociate, dei Templari, del Graal, e di quanto é riconducibile a quel patrimonio di conoscenze e di esperienze di cui é rimasto solo qualche traccia.
Il nostro obiettivo é quello di risvegliare non la curiosità, ma un sincero interesse verso l'approfondimento di queste tematiche sulle quali, anche recentemente, si é sviluppata una vastissima letteratura fantasiosa e romanzata.
Chi ha avuto modo di seguire i convegni, le mostre e le conferenze promosse dalla nostra associazione, avrà avuto un riscontro a quanto sopra affermato.
Tale impegno è per noi prioritario e continueremo a compierlo anche nel futuro.

Sodalitas Equites Cruciferi - Confraternita

È una associazione onlus e un ordine cavalleresco che, pur nel rispetto dello statuto dell'Associazione Fratres Cruciferi-S di cui fa parte, si organizza e si riunisce autonomamente in Capitoli di Nazione, Area, Piazza e Comanderia. Tradizionalmente é suddiviso in tre classi: Scudieri, Eques Gratia ed Eques Iustitia; cui si accede attraverso le qualifiche di Novizio e Servente.

Approfondimenti

La mansio templare milanese, il brolio e la via della Commenda  La mansio templare milanese, il brolio e la via della Commenda (Attinenza: 20%): Sede della precettoria templare in Milano e chiesa attigua intorno al 1150 e cenni sui cavalieri Gerosolimitani
Gli Ordini dinastici  Gli Ordini dinastici (Attinenza: 20%): Storia e profilo degli Ordini dinastici, nati nell'intento di premiare una ristretta cerchia di gentiluomini selezionati da tenere uniti intorno al re
Metallurgia Celeste  Metallurgia Celeste (Attinenza: 20%): Dal Dodecaedro di Tongeren, testimone, forse, di una scienza sacra appannaggio dei druidi, all'alluminio e ferro inossidabile dell'antico oriente, la sbalorditiva conoscenza gli antichi

Documenti e risorse

Risorsa  Sito Web dell'Associazione Internazionale Fratres Cruciferi-S: Associazione Internazionale Fratres Cruciferi-S
( nessun link trovato )

Riferimenti Bibliografici

( nessun riferimento bibliografico )
( Nessun commento )
Login
  Email:   
  Password:   
 Hai dimenticato la password? 

Ultimi Articoli

Ultimi Commenti

Articoli più letti

Medievale.it
Copyright © 1999-2020 Medievale.it <info@medievale.it>    Contatti |Collabora |Termini e Condizioni |Informativa sulla Privacy
Portale Medievale.it su Facebook
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
HTML 4.01 Validator CSS Validator