Portale Medievale.it   |   Blog Attualitā      Account Personale   |   Registrati   |   Login  
Google

Order DeMolay International

Sito Web Ufficiale:
http://www.demolay.it
http://www.demolay.org

Contatti:
demolay@demolay.it
Order DeMolay International

Presentazione

Il DeMolay Internazionale è la più vasta organizzazione fraterna della gioventù. È stata costituita nel 1919 a Kansas City nello Stato del Missouri da Frank Sherman Land, e si fonda sui principi dell'amore verso l'Essere Supremo, della famiglia e della patria.
Ad essa possono essere ammessi giovani dai 12 ai 21 anni, ragazzi garantiti da un altro membro dell'Ordine. Esistono nel mondo 1300 Capitoli con oltre un milione di giovani; mille di detti Capitoli sono negli USA e gli altri 300 sono sparsi in altri sette Paesi (Brasile, Australia, Panama, Germania, Giappone e Filippine), ed ora anche in Italia.
Tra gli ex membri, ora divenuti "Alumni Members" abbiamo, tra l'altro, John Wayne, Walt Disney, l'astronauta Borman, il Presidente Bill Clinton, e tantissimi altri.

Per aprire un Capitolo è richiesto un minimo di 15 giovani; gli aspiranti debbono credere nell'Essere Supremo, essere di buon carattere e di buona reputazione. Nel DeMolay tutti i livelli di organizzazione sono sotto la supervisione di adulti volonari, molto spesso genitori degli stessi membri dell'Ordine, in modo da garantire la sicurezza e la tranquillità dei ragazzi.
La Leader's Resource Guide è il manuale di base del DeMolay che ogni nuovo membro riceve subito dopo la sua ammissione ed illustra in maniera approfondita il funzionamento dell'Ordine. Le attività del DeMolay sono varie, si va dalle attività benefiche alle competizioni sportive che vengono direttamente proposte ed amministrate dai ragazzi, sotto supervisione degli adulti. L'Ordine si occupa dei temi di attualità più scottanti quali la tossicodipendenza, l'alcolismo, l'AIDS, le tematiche ambientali e l'esigenza di un nuovo sistema educativo per i giovani.
Ma essere DeMolay significa soprattutto intrattenere nuove amicizie ed entrare in contatto con una realtà internazionale in continua evoluzione.

Luciano Critelli Roma n°1 Chapter DeMolay Chairman Italy.

Sito internazionale: http://www.demolay.org
Sito italiano: http://www.demolay.it

Approfondimenti

( nessun approfondimento )

Documenti e risorse

Risorsa  Sito Web Order DeMolay International: Order DeMolay International
Risorsa  Sito Web Order DeMolay Italia: Order DeMolay Italia
( nessun link trovato )

Riferimenti Bibliografici

( nessun riferimento bibliografico )
( Nessun commento )
Login
  Email:   
  Password:   
 Hai dimenticato la password? 

Ultimi Articoli

Ultimi Commenti

Articoli più letti

Medievale.it
Copyright © 1999-2018 Medievale.it <info@medievale.it>    Contatti |Collabora |Termini e Condizioni |Informativa sulla Privacy
Portale Medievale.it su Facebook
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, si dichiara che questo sito non rientra nella categoria di "informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
HTML 4.01 Validator CSS Validator